Baccus Il sistema di controllo della fermentazione

ERK presenta uno dei suoi progetti più avvincenti: BACCUS il sistema per supervisionare controllare ed acquisire i dati dei processi di vinificazione.
Frutto di 4 anni di ricerca e sviluppo, trascorsi a stretto contatto con gli operatori del settore, é stato sviluppato come strumento innovativo e di supporto nella produzione del vino.
BACCUS ha aperto un nuovo scenario per le cantine che vogliono proiettare gli antichi segreti della vinificazione nelle tecniche produttive del futuro.

Il sistema BACCUS è stato pensato seguendo tre principi fondamentali:

  • distribuzione
  • scalabilità
  • espandibilità

Baccus è un sistema distribuito perché si avvale di apparati intelligenti ed autonomi posizionati presso ciascun serbatoio che acquisiscono i dati e controllano i parametri di processo.
Come in ogni buona “squadra” c’è un regista, costituito da uno o più computer che supervisionano il funzionamento degli apparati periferici, memorizzano e presentano i dati raccolti, e costituiscono l’interfaccia uomo/macchina centralizzata dell’intero sistema.
BACCUS offre una soluzione fortemente scalabile. Grazie all’autonomia di ogni unità di controllo è possibile supervisionare decine di serbatoi o semplicemente un unica vasca.
In ogni momento e in accordo con le economie della cantina sarà possibile espandere il sistema.
Nella maggioranza dei casi sarà sufficiente istallare e cablare i nuovi controllori, e solo in caso di una espansione significativa, espandere o duplicare il quadro di alimentazione a bassa tensione e il computer di supervisione .

Per saperne di più scarica la brochure informativa nella sezione download del sito.

 In un linguaggio semplice ed immediato troverai i dettagli , gli schemi , le tecnologie di questo modernissimo prodotto.